Tuesday, May 8, 2012

ORDINARIA AMMINISTRAZIONE

Resoconto di una giornata come un'altra.......o quasi.


Ore 8.20  Bucata gomma della macchina (scarpe rotte eppur bisogna andar).

Ore 8.20 (In un'altra parte della citta') Figlia #1 e figlia #2 su un autobus di linea, dirette a scuola, incontrano uomo folle che brandisce coltello da macellaio. Nessuno chiama la polizia ma le figlie riescono lo stesso a sventare il pericolo dandosela a gambe e arrivando a scuola perdipiu' in orario.
Mi riveleranno l'accaduto dodici ore dopo sotto ipnosi da gnocchi al pesto.

Ore 12.00  Idraulico monta doccia del bagno nuovo al contrario, cosicche' per entrare nella doccia bisogna passare attraverso un muro. Houdini non e' morto, ha solo cambiato mestiere.

Ore 15.30 Litigata colossale con figlia #3 alla Peppone e Don Camillo.

Ore 15.45 Figlia #3 scappa di casa. Io nel frattempo , impegnata a farmi i cazzi degli altri su Facebook, non mi accorgo di niente.


Ore 16.05 Suonano alla porta. Apro e vedo Perseypony (figlia #3) e non i soliti Testimoni di Geova.
Mi chiedo per un attimo cosa ci faccia fuori dalla porta, ma non perdo tempo a rispondermi.
Ore dopo (anche lei in trance da gnocchi al pesto) mi rivelera' di essere scappata di casa per venti minuti.

Ore 22.05 Tutto tace, tutte a letto. Bevo un bicchier d'acqua del rubinetto e mi accorgo che ha un retrogusto di acquasantiera (maledetto idraulico). Gia' che ci sono la uso per farmi il segno della croce.


4 comments:

  1. Ciao, sono arrivata qui tramite The Queen Father... :)
    La bambina che è scappata per 20 minuti quanti anni ha?

    ReplyDelete
  2. Al tempo ne aveva otto. Adesso dieci. Adesso scappa di casa per due giorni e manda una cartolina.

    ReplyDelete