Friday, March 29, 2013

TELEFONATA COL TENENTE COLOMBO

Essere interrogati da un'assicuratore sanitario, negli Stati Uniti, e' come essere interrogati dal Tenente Colombo.
Ieri sono stata sottoposta ad un terzo grado al telefono. Se mi ammalo, staccate la spina e mandate tutti gli assicuratori affan.......

La seguente conversazione e' realmente accaduta. E' durata ore. Quindi ve ne riassumo i punti salienti.
Le frasi del medico/tenente Colombo sono in blu (il nome e' fittizio).
Quelle di Mamaspice in rosa.

Sono il dottor Colombo. Ho davanti a me il suo fascicolo per ottenere la nostra copertura sanitaria. Ho bisogno di farle qualche domanda.
Dica.
A sua figlia #4 e' stata diagnosticata l'asma. Quante volte al giorno deve ricorrere a medicinali?
Ma no, solo quando le viene la tosse o il raffreddore....
Quante volte al giorno le viene la tosse?
Come quante volte al giorno, una; vuole sapere quante volte tossisce?
Allora mi dica quante volte le viene la tosse in un'anno?
Tre, quattro........
Sua figlia fuma?
Un pacchetto al giorno: ha quattro anni.


Sua figlia #2 ha avuto un'otite.
Si, e allora?
L'ha curata con le erbe?
Ma quali erbe..... abbiamo usato un antibiotico.
Quanto ci ha messo a guarire?
Sette giorni.....
SETTE GIORNI?
Forse erano quattro....
QUATTRO GIORNI?
Quanto pesa sua figlia?
?


Sua figlia #1 e' mai rimasta incinta?
Ma se non ha neanche il mestruo....
E perche?
Come perche......?



Lei dice di soffrire di emicranie.
Si.
E' mai stata operata a causa delle emicranie?
?
Pensa di operarsi?
C'e' un'operazione per l'emicrania?
Quando ha preso l'ultima pillola contro l'emicrania?
Saranno stati tre mesi fa....
Dicembre o Gennaio?
.............................sto pensando..........................
Me lo vuole dire il giorno?
Guardi, glielo dico subito, l'ultima pillola l'ho presa trenta secondi fa, forse quaranta.




7 comments:

  1. no va beh...roba da pazzi!!!in america stanno male

    ReplyDelete
  2. Ma che domande sono?!?ma era una voce automatica o era una persona reale????

    ReplyDelete
  3. Era una persona vera, come me e te. Beh, forse non proprio come me e te.

    ReplyDelete
  4. ahahah!!! personaggi :)
    http://blogpercomunicare.blogspot.it/

    ReplyDelete
  5. terrrrrribbbbbile!
    io fra un po' (RI)emigro
    :(

    ReplyDelete
  6. A me in USA il medico di base, alla prima visita, quella per la scelta del general practioner insomma, ha chiesto se sono sessualmente attiva (cosa intendeva? se lo facccio, se partecipo attivamente o se potrei farlo ma mi manca la materia prima?) e alla risposta affermativa se con maschi o femmine (cani e cavalli non sono contemplati?) e quanti (negli ultimi 20 anni o quanti alla volta?). Ho quasi paura di cosa mi chiederà il ginecologo...

    ReplyDelete
  7. Il ginecologo ti chiede solo di dire 33:)

    ReplyDelete