Thursday, May 31, 2012

PICCOLE COSE.

Domani tornero' in Italia per sei settimane, alcune cose di San Francisco mi mancheranno.


#1 Andare in piscina senza la cuffia.
Qua nessuno e' obbligato/forzato/minacciato a metterla e a nessuno verrebbe neanche in mente.

#2 Passare col semaforo rosso.
Qui si puo', purche' si giri a destra. Mi bastano emozioni da poco.

#3 Mangiare al ristorante a qualsiasi ora del giorno.
Il problema sorge quando si vuole mangiare dopo le dieci di sera ( il ristoratore ti fa il malocchio e ti presenta il conto prima dell'antipasto).

#4 I saldi tutto l'anno e per ogni occasione:
Prima di Natale, dopo Natale, il giorno di Natale, il giorno del Ringraziamento, la presa della Bastiglia, la breccia di Porta Pia.......

#5 I giardinetti senza cartacce, siringhe, cacche di cane, scorie radioattive.
In realta' i giardinetti vicino a casa mia avevano una struttura gioco per bambini che conteneva tracce di arsenico. Il comune ci aveva avvisato. Io ci ho portato le mie prime tre figlie, per anni, tutti i giorni.
Per inocularle.
Adesso sono immuni all'arsenico, ma non ai vecchi merletti.
I giardinetti sono stati poi rinnovati e costruiti con materiali ecologici e commestibili.
Morale della favola: la mia quarta figlia dovra' passare il resto della vita a guardarsi da mele avvelenate e da maggiordomi.


No comments:

Post a Comment