Thursday, April 12, 2012

LA MEGLIO GIOVENTU'

IL LUOGO : casa mia , dopocena.
L'EVENTO: dodicesimo compleanno di una delle mie figlie.
I PERSONAGGI: io, piu' sette ragazzine di prima media.



Io (nel ruolo di investigatopo) : - Bimbe belle, cosa vi aspettate dal futuro?-

Bimba Bella ( a caso) :- io so gia' che apriro' una pasticceria e che mi vorro' sposare.-

Io ( incurio-inorridita) :- Wow, e che tipo di uomo ti piacerebbe sposare?-

Bimba Bella ( senza colpo ferire ) :- Mah, sarei contenta di sposare un uomo che non scoreggiasse a tavola!-

Io ( intenerita) :- Tesoro, quell'uomo non esiste-

Bimba Bella (con sorriso sbieco da gatto che ha mangiato il topo) :- Lo so -.


Io da queste ragazzine ho solo da imparare.
Sono ragazzine che non guardano la televisione e sono quindi immuni dal preconcetto di uomo ideale. Se ne sono fatte un'idea giocando a pallone coi maschi e apprezzando la loro adorabile bestialita'. Il Principe e' Azzurro anche se scoreggia, basta che non lo faccia durante il pranzo di Natale. Queste ragazzine mi fanno sperare nelle prossima generazione di donne.
Sono sicura che non proveranno imbarazzo davanti a niente o nessuno e spero che se qualcuno scoreggera' in loro presenza, sapranno rendere pan per focaccia.
Quando, e se, divento grande, voglio essere come loro.


( Magari adesso vi chiederete: ma che razza di uomini frequenti?)

No comments:

Post a Comment