Sunday, November 18, 2012

SPAZIO, ULTIMA FRONTIERA

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi b balenare nel buio vicino alle porte di Tannhåuser.


Volevo vedere l'equipaggio della nave spaziale USS Enterprise.
Speravo di incontrare il tenente Sulu, ovvero George Takei, l'uomo piu' divertente di Facebook ( la sua pagina ha 2 milioni e novecentomila fans, la mia solo 117).
Cosi' ho costretto la mia amica Lucy in the sky with diamonds, a venire con me a al raduno di Star Trek.
Ci siamo anche quasi vestite da aliene, cioe' elegantissime e pettinatissime.
Al raduno c'era qualche ufficiale della seconda serie televisiva, mentre di Romulani neanche l'ombra. L'hotel dove hanno organizzato questo circo a tre piste e' il Westin Saint Francis, famoso anche per avere avuto tra i suoi ospiti Enrico Caruso, proprio  la notte del terremoto del 1906.
Il Saint Francis da' sulla piazza principale di San Francisco: Union Square.
Il Saint Francis ha una serie di ascensori di vetro esterni che salgono fino al trentesimo piano e da cui si gode un panorama spettacolare. Sapete gia' dove sto andando a parare.
Lucy ed io abbandoniamo il convegno, ci fingiamo ospiti dell'hotel, e ci infiliamo in uno degli ascensori.
Questi ascensori non hanno pulsanti. Vengono attivati dalla chiave della stanza dell'ospite il quale desidera raggiungere il proprio piano.

 Per circa trenta minuti io e Lucy convinciamo perfetti sconosciuti a traghettarci da un piano all'altro.
Qualcuno si azzarda a chiederci: - scusate, ma da quanto tempo e' che siete qua dentro?-
 e Lucy, con la risposta pronta, dice - da mercoledi!-
 -del duemila e dieci!- aggiungo io, mettendoci un bel carico da undici.
L'Hotel Westin Saint Francis
In assoluto l'esperienza piu' vicina al teletrasporto!
Consiglio di provare. Pero' portatevi uno snack, viaggiare nello spazio mette appetito.






No comments:

Post a Comment