Monday, December 17, 2012

DAIMONES



CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Daimones e' il primo libro di Massimo Marino.
Massimo e' un mio amico. Mi ha chiesto di recensire il libro.
Io per ora lo intervisto.
Le frasi in rosso sono di Mamaspice, quelle in blu sono di Massimomarino.

Mamaspice: In una delle ultime giornate trascorse assieme, io e te eravamo in una sala parto a San Francisco. Io stavo dando alla luce la mia seconda figlia. Tu stavi mangiando una fetta di pizza. 

Massimo: Sei sicura che era pizza? Avevo anche ordinato del cibo tailandese.....

Mamaspice: Ero drogata fino al midollo ma mi ricordo benissimo.......
E' piu' spaventoso il mio parto o uno dei tuoi libri?

Massimo: Dipende dai momenti e se si tratta di prima, dopo l'epidurale, o durante la pizza.

Mamaspice: Io Daimones l'ho letto. Tutto d'un fiato. La domanda nasce spontanea, che roba ti sei fumato e dove la posso trovare?

Massimo: Purtroppo non e' in commercio, mi e' stata fornita dai Daimones in persona. Si sentono cose, si vedono cose, sembra quasi di esserci..........o forse ci si trova proprio li', la differenza e' nulla.
( e l'effetto dura ancora)

Mamaspice: Daimones e' la prima parte di una trilogia, non e' che dopo il secondo ti rompi le palle e ci fai aspettare dieci anni come R.R. Martin con "Gioco di troni"?

Massimo: No, no. Mi sto divertendo molto a scrivere la trilogia. Mi romperei le palle se smettessi di scrivere. In piu', nel seguito -"Once humans"- (titolo bellissimo) succedono cose pazzesche che non possono essere lasciate in sospeso, come si dice "the shit hits the fan" (la merda collide col ventilatore, in senso figurato, spero). E poi rischierei il linciaggio da parte dei lettori: a volte uno scrittore e' costretto a sacrifici estremi (pensa chi invece deve lavorare).

Mamaspice: Nel prossimo libro ce lo mettiamo un po' di sesso alla "50 sfumature....."?

Massimo: Io pensavo di avercelo gia' messo.......(trombare sul cofano di una Ferrari Testarossa non conta, hai provato dentro al cofano, mentre la macchina fa i duecento venti all'ora? Se no e' troppo facile.....)
 
Mamaspice: Tu sei italiano, palermitano per la precisione. Eppure scrivi un libro in inglese. Com'e' che voi autori siciliani scrivete in tutte le lingue tranne che in italiano? Cosa vi ha fatto il povero Alighieri?

Massimo: Ci ha rubato la lingua. La Scuola Siciliana e quella Toscana erano i soli fari della cultura di un tempo, e la nostra lingua era una rosa fresca aulentissima.
Graz'a deo! Intendi, bella, quel che ti dico eo?

Mamapsice: Bacio le mani a vossia, e spero che un giorno ce lo tradurrai (che so, magari in francese!).

Massimo: Guarda io non penso di poterlo tradurre in italiano. Non viene. Gia' provato. I personaggi stessi si sono ribellati e mi hanno mandato a catafottermi. (Mamaspice te lo tradurrebbe volentieri, per esempio...)

Mamaspice: Il protagonista di Daimones, Dan Amenta, ti somiglia come una goccia d'acqua.
Fisico nucleare, ex quarterback, con la passione per il golf e la poligamia....
Ma tua moglie lo sa? (che giochi a golf)

Massimo: Shhhhh......quella crede che io abbia un'amante. Se mi scopre su un campo da golf mi caccia e poi io devo venire a stare da te, magari a settimane alterne. Basta mettersi d'accordo: quando non c'e' Lupodimare, c'e' LupoMarino.

Mamaspice: Facciamo un gioco. Se dovessimo produrre il film DAIMONES, chi ci vedresti nei panni del protagonista?

Massimo: Sicuramente Mark Wahlberg, data l'ovvia somiglianza.... (anche tu hai tre capezzoli?)
 
Mamaspice: Tu dici? Io pensavo piu' a Carlo Verdone......Scherzo scherzo, Wahlberg e' perfetto, che faccio, lo chiamo io?

Massimo: Tu chiami Mark, e io chiamo Mila Kunis e le prometto il ruolo di Laura.

Mamaspice: Il ruolo di Mary sembra scritto per Kate Winslet, che guarda a caso mi ricorda tua moglie (solo che tua moglie e' piu' bella).

Massimo: E poi ci vorranno estenuanti giornate di meetings con le attrici....

Mamaspice: A Mark allora ci penso sempre io.....

Massimo: Un bacio enorme dove vuoi tu (la fronte casta) e grazie a te e ai tuoi lettori.
Dimenticavo: notizia dell'ultima ora, DAIMONES e' nominato come Best Reviewer Read in Sci-Fi per il 2012 dal reputato gruppo di editori, scrittori e reviewers del Paranormal Romance Guild. Un valore sicuro.
Per chi nonostante questa intervista di Mamaspice lo volesse leggere.......si trova su Amazon su
http://www.amazon.com/dp/1478347104 sia in e-book che in paperback, ma e' anche disponibile su
Smashwords, iTunes, Nobo, Sony e su tutti gli altri principali e-retailers (lo hanno taroccato anche in cinese).
Ciao


No comments:

Post a Comment